Un film già visto per il Sangiuliano che si deve accontentare di un solo punto e di tanti rimpianti. Perfettamente in linea con le ultime uscite i gialloverdi creano tante occasioni, giocano con il giusto piglio, ma non concretizzano. Un vero peccato perchè la squadra adesso gioca, a tratti domina anche contro avversari di valore come nel caso del Corticella, ma è troppo imprecisa in avanti e alla fine, nell’unico tiro in porta degli avversari va addirittura sotto, per poi riprendersi almeno il punto grazie al rigore di Salzano. Qualche novità nell’undici iniziale per il Sangiuliano con il tecnico Andrea Ciceri che lancia dal primo minuto il giovane Niccolò Ronchi, classe 2006, al centro della difesa al fianco di capitan Bruzzone, al suo debutto assoluto in prima squadra. Sulle corsie agiscono Milan a destra e Girgi a sinistra. A centrocampo Salzano è in cabina di regia con Palesi e Atzeni sugli esterni, mentre il tridente è composto dal rientrante Makni con Qeros e Cogliati. Partono subito forte i padroni di casa, prima con una pericolosa traiettoria di Salzano direttamente dalla bandierina, poi con Palesi che al 10’ salta anche il portiere, ma è costretto ad allargarsi e non riesce a trovare lo spiraglio per concludere. Il Corticella si vede al 12’ con un tiro cross di Cavacchioli dalla destra. Poi è solo Sangiuliano che inizia la sagra delle occasioni mancate. Poco prima della mezz’ora Makni è lanciato a rete, vince il contrasto con il suo diretto avversario, ma poi a tu per tu con Martelli conclude debole. Un minuto dopo altra azione pericolosa dei gialloverdi con Palesi che si libera bene al tiro, ma trova la deviazione del portiere bolognese. Sembra fatta per il vantaggio gialloverde al 31’ con il colpo di testa ravvicinato di Bruzzone che impatta bene l’angolo di Salzano, ma Martelli salva d’istinto. Poco dopo è Palesi che da distanza ravvicinata cerca il secondo palo, ma allarga troppo la conclusione. Due minuti dopo Cogliati al volo manda alto dal limite dell’area piccola. Al 38’ colossale opportunità per Qeros che si trova tutto solo sul dischetto del rigore, ma calcia incredibilmente sopra la traversa. Nella ripresa dopo una decina di minuti Makni conclude debolmente da buona posizione, ma al 19’ si materializza la beffa per i gialloverdi che si trovano sotto al primo tiro verso lo specchio della porta del Corticella che con Ruffo Luci, sfrutta un errore in fase di disimpegno del Sangiuliano e buca la porta di Manfrin. Risultato che grida vendetta per quello che si vede in campo e al 25’ arriva il calcio di rigore per fallo su Bruzzone che Salzano trasforma spiazzando Martelli per l’1-1. Poi al 33’ Atzeni al volo da centro area trova l’ennesima parata del portiere ospite e nel finale Cogliati elude la trappola del fuorigioco, si allarga sulla sinistra, ma spara sull’esterno della rete. Finisce con un pareggio che sta davvero stretto al Sangiuliano.
Il tabellino
Sangiuliano-Corticella 1-1
Sangiuliano (4-3-3): Manfrin; Milan, Ronchi, Bruzzone, Girgi; Palesi, Salzano, Atzeni; Qeros (27’ st Mutton), Makni, Cogliati. All.: Ciceri.
Corticella (4-3-3): Martelli; Cavacchioli, Menarini (13’ st Bertani), Chamangui, Cudini; Cavallini (1’ st Riviera), Rocchi (36’ st Suliani), Mordini; Trombetta, Ruffo Luci, Farinelli (13’ st Casadei). All.: Miramari
Arbitro: Tierno di Sala Consilina
Reti: 19’ st Ruffo Lucci, 25’ st Salzano su rigore
Spettatori: 300 circa
Ammoniti: Ronchi, Farinelli, Riviera, Ruffo Luci, Milan
Calci d’angolo:6-5 per il Sangiuliano