Fc Sangiuliano City comunica che Gabriele Deiana resterà in gialloverde anche per la prossima stagione. L’attaccante, classe 2005, affronta così la sua quarta stagione con il Sangiuliano e si aggiunge a Bruzzone, Salzano, Palesi, Cogliati e Lupano tra i confermati.
Arrivato in gialloverde dopo le esperienze nei settori giovanili di Milan, Enotria, Fanfulla e Pavia, Deiana si è subito messo in mostra con l’Under 17, tanto da meritarsi la convocazione e l’esordio in Serie D nel 2021/2022 durante la semifinale della Poule scudetto contro il Giuliano. Poi per lui l’esperienza con la Primavera gialloverde e l’esordio in Serie C nella stagione 2022/2023, mentre la scorsa annata ha raccolto 16 gettoni in D.
<Si tratta del quarto anno per me qui al Sangiuliano. Purtroppo nella scorsa stagione mi ha tormentato un fastidio al ginocchio che mi ha limitato parecchio. Ora finalmente sono a posto e spero di non dover più fare i conti con quel problema>.
<Sicuramente questa è una squadra più esperta rispetto al recente passato e nella quale ci sono tanti giocatori di categoria anche superiore, per cui sono certo che ci toglieremo tante soddisfazioni, anche perché in tutti noi c’è il desiderio di riscattare lo scorso anno>.
<Sono un attaccante esterno però con mister Albertini abbiamo parlato dell’eventualità di giocare da quinto e la cosa non mi dispiace affatto perché così potrei completarmi come giocatore e imparare anche meglio la fase difensiva. Sarebbe insomma una piacevole novità per me e un modo per crescere ulteriormente>.