LA NOSTRA STORIA

DAL 1968

La storia del Club

La storia del Sangiuliano City parte da lontano. Nel 1968 infatti viene fondato il Borgolombardo che disputa prevalentemente campionati dilettantistici dalla Terza Categoria alla Promozione.

Nel 2017 la famiglia Luce, già all’interno del club, rileva definitivamente la società gialloverde, allora in Seconda Categoria e dopo una stagione con la conseguente promozione in Prima Categoria nel 2017/2018, arriva anche il cambio di denominazione sociale, ovvero da Borgolombardo a Città di Sangiuliano.

Il club prosegue la scalata ai vertici del calcio dilettantistico, vincendo il campionato di Prima Categoria nella stagione 2018/2019, e quindi si ripete in Promozione vincendo anche quel campionato al termine della stagione 2019/2020 interrotta a febbraio a causa del Covid. Nel 2020/2021 il campionato di Eccellenza parte in modo regolare, ma si interrompe nuovamente a ottobre 2020, sempre a causa del Covid.

Nel mese di aprile 2021 riparte un minitorneo a dieci squadre con i gialloverdi che concludono al quarto posto. La società decide quindi di rilevare il titolo sportivo del NibionnOggiono in Serie D e affronta per la prima volta nella sua storia il massimo campionato dilettantistico nazionale, con il nome di Sangiuliano City.

Al termine della stagione 2021/2022 arriva la storica promozione in Serie C che regala così il calcio professionistico alla città di San Giuliano Milanese per la prima volta nella sua storia.

 

La Proprietà

Il Gruppo Luce Immobiliare nasce nel 1976 per volontà di Giovanni Luce, con la prospettiva di progettare e realizzare immobili di qualità e ad alto standard di benessere. Da sempre i valori umani, la cultura del lavoro e l’attenzione all’ambiente e all’innovazione hanno contraddistinto i loro progetti, consolidandosi quale punto di riferimento nell’area di Milano e hinterland.

Le idealità e le azioni che vengono messe in campo ogni giorno caratterizzano sempre più il Gruppo Luce Immobiliare come “costruttori di felicità” nel senso che la qualità dell’abitare delle residenze è orientata al piacere di un’atmosfera domestica innovativa ed emozionante, in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di nucleo familiare.

Il Gruppo Luce Immobiliare è diventato leader nel territorio per numero di costruzioni, per rilevanza e soprattutto, per l’apprezzamento da parte della propria clientela, con una percentuale di alloggi venduti pari al 100% del costruito. Tutto ciò si è tradotto nella capacità di creazione di un proprio mercato nel quale le tipologie costruttive adottate, incontrano la fiducia e l’interesse crescenti da parte di chi è interessato all’acquisto di una nuova casa.

In funzione di queste considerazioni si può affermare che il Gruppo Luce Immobiliare le società ad esso appartenenti godono di notevole considerazione, stima e fiducia da parte dei principali istituti bancari operanti nel territorio, che oltre a ad appoggiare le iniziative già intraprese, sono parte attiva.