Al termine della gara con la Tritium, comprensibilmente soddisfatto della vittoria al suo esordio sulla panchina del Sangiuliano, Manuel Iori ribadisce come la squadra abbia interpretato al meglio la sua idea di gioco: <Abbiamo fatto un primo tempo nel quale inizialmente riuscivamo a giocare, poi loro si sono fatti più aggressivi dopo il nostro gol e allora cercavamo di saltare il centrocampo, però ho visto una squadra solida e compatta. Chiaramente abbiamo ancora margini di miglioramento, soprattutto quando siamo sotto pressione e dobbiamo gestire il pallone. Questa è una squadra che ha tutte la qualità per giocare in un certo modo>.

Il tecnico gialloverde sa che l’obiettivo era quello di passare il turno: <Dopo un mese di lavoro ci togliamo la prima bella soddisfazione e non posso che essere contento per i ragazzi che lavorano con grande impegno e disponibilità sposando in pieno la mia idea di gioco>.

Anche su quali siano gli obiettivi della società, Iori non si tira indietro: <Giocheremo partita per partita, sapendo bene qual è il traguardo da raggiungere e porsi un obiettivo a lungo termine è importante, ma ancora più importante è sapere che ogni domenica bisogna portare a casa punti e quindi pensare a un passo alla volta>.

In tanti indicano il Sangiuliano come favorito, ma il tecnico chiarisce il suo pensiero: <A parte che non sappiamo ancora in quale girone saremo, ma poi credo che molte squadre in Serie D abbiano allestito rose importanti. Il fatto che ci diano per favoriti penso possa anche essere un modo per togliersi un po’ di pressione>.