Tanta voglia di riscatto per il Sangiuliano che domani pomeriggio (inizio alle 15, arbitro Rossini di Torino) ospita al “Guazzelli” di Riozzo, il Certaldo.
Il tecnico Andrea Ciceri nella conferenza stampa pre partita, non nasconde le difficoltà del periodo: <Non pensavo, ma le difficoltà sono tante in seno alla squadra legate principalmente all’aspetto atletico e alla condizione mentale e quindi c’è tanto da lavorare. Lo stiamo facendo, ma penso ci vorrà del tempo per vedere la squadra esprimersi come piace a me>.
Tuttavia il tecnico lodigiano sa che adesso ciò che serve maggiormente è quel risultato che possa dare serenità e fiducia a un ambiente che ha il morale sotto i tacchi: <In questo momento, nell’immediato c’è bisogno di vedere un passo alla volta relativamente alla crescita della squadra, ma al tempo stesso bisogna coniugare questo aspetto con la ricerca del risultato immediato che ci possa ridare fiducia nel percorso di crescita e anche per la classifica. Inutile girarci intorno questo è un momento troppo importante e topico per rimettersi in carreggiata. Bisogna che i ragazzi sappiano buttare il cuore oltre l’ostacolo che poi fondamentalmente è quello che chiedo sempre nelle difficoltà. I ragazzi devono essere determinati, forti e riuscire a trovare le energie e le risorse come stanno facendo in allenamento, ma soprattutto in partita>.
Ciceri potrà contare anche sui due nuovi arrivi, Nello Salzano e Luca Palesi: <Sono contento dell’arrivo dei nuovi giocatori perché possono portare energia positiva a tutto il gruppo e un entusiasmo contagioso per i ragazzi. Entrambi erano fermi per diversi motivi però conoscono l’ambiente e possono aiutare la squadra. Non so ancora quando potranno essere utilizzabili al cento per cento, ma di certo l’inserimento già nell’organico certifica innanzitutto la volontà della società di non arrendersi alla falsa partenza e al gruppo di avere forza mentali fresche sperando che possano diventare nel più breve tempo protagonisti di campo perché comunque sono giocatori che hanno funzionalità importanti per il calcio che vogliamo fare>.