Sangiuliano City comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Luca Palesi.
Il centrocampista di Melegnano ha infatti firmato il contratto che lo lega al Sangiuliano e da oggi è a disposizione di mister Ciceri. Classe 1997, dopo il settore giovanile nel Monza, Palesi è quindi passato nella Primavera del Genoa, prima del ritorno in biancorosso con cui ha esordito nei professionisti dopo aver vinto il campionato e lo scudetto di Serie D. Ha quindi vestito le maglie di Giana, Pro Patria, Pro Sesto, Olbia e Ancona con 125 presenze in Serie C. Ora il destino l’ha portato nella squadra in cui il padre Alberto è stato sia giocatore che allenatore in passato: <I motivi che mi hanno portato a firmare per il Sangiuliano sono che conosco bene la famiglia Luce e le loro ambizioni. Al di là delle difficoltà del momento credo che la squadra abbia tutte le carte in regola per raggiungere gli obiettivi prefissati>.
Per lui arriva finalmente il ritorno in campo dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde: <Dopo un periodo più lungo del previsto finalmente inizio a stare bene, credo che la condizione non sia ancora ottimale, ma sto lavorando per raggiungere i miei livelli il prima possibile per apportare il mio contributo alla squadra>.
Torna, tra l’altro in Serie D, dopo anni di C, ma con un preciso intento: <Dopo tanti anni di professionismo torno per la seconda volta in serie D, ma il mio obbiettivo è quello di ritornare il prima possibile in C, ripetendo la grande stagione fatta a Monza con il Sangiuliano, tutto questo sarebbe ancora più bello, essendo io legato alla società e al territorio>.
Infine un pensiero sui nuovi compagni di squadra che ha avuto modo di conoscere in questi giorni: <Con i compagni mi trovo benissimo, mi hanno accolto alla grande, con tanti di loro avevo già giocato o incontrati da avversari, e stiamo lavorando intensamente per uscire da questo periodo difficile>.
Benvenuto Luca!