Alla vigilia del suo esordio sulla panchina del Sangiuliano, Andrea Ciceri interviene in conferenza stampa per presentare la gara di domani pomeriggio (inizio alle 15.00, arbitro D’Agnillo di Vasto) anticipo della quinta giornata di campionato che sarà visibile in diretta sul canale Youtube di Bepi Tv. Il tecnico lodigiano non nasconde anche un po’ di emozione per il suo “nuovo” debutto: <Lo sviluppo della settimana è stato, per me, un crescendo di sensazioni e l’inizio mi è sembrato molto complicato e faticoso. Forse l’inattività mi aveva un po’ arrugginito, di certo ho trovato un gruppo provato dai recenti insuccessi e molto autocritico rispetto alla situazione che si era venuta a creare>.

Tuttavia la voglia di ripartire con il piede giusto sembra più forte di ogni emozione: <Ho cercato di concentrarmi sul lavoro quotidiano sul campo, focalizzando l’attenzione dei ragazzi sui concetti di gioco e comportamenti che mi piace vedere nelle mie squadre. Col passare dei giorni ho sentito maggior fluidità e scorrevolezza nel modo di stare in campo e nelle relazioni e questo mi ha portato ad aspettare la prima gara ufficiale con quell’entusiasmo e positività che spero possano avere dentro anche i calciatori>.

Ciceri si aspetta una bella risposta dai suoi ragazzi, a maggior ragione dopo questa settimana: <Sono davvero curioso nel vedere all’opera tanti ragazzi che fino a martedì conoscevo in minima parte. Per ora ne ho apprezzato disponibilità e applicazione, dopo la partita sarebbe bello anche vederli sorridere>.

Infine un pensiero sugli avversari, squadra ostica e cha arriva con il pieno di entusiasmo: <Le prestazioni e i risultati del San Marino sono sotto gli occhi di tutti chiaro che li abbiamo analizzati, Per tornare a casa con un risultato positivo servirà una prestazione importante>.