L’obiettivo è chiaro per il Sangiuliano che domani pomeriggio affronta il Mezzolara (inizio alle 14.30, arbitro Pani di Sassari), ritrovare i tre punti lontano da casa. O meglio più in generale tornare alla vittoria, dopo il ko di domenica scorsa con il Prato in una gara che ha visto i gialloverdi tenere un considerevole possesso palla, ma concludere poco.

Tuttavia il mister, Andrea Ciceri vuole prima di tutto che la squadra si renda conto dell’importanza della partita: <Questo è il momento di essere consapevoli da un lato della situazione di classifica e dall’altro dell’importanza della partita perché affrontiamo una squadra che è invischiata come noi in zona pericolo e quindi se non vogliamo che il nostro campionato si possa inguaiare ulteriormente dobbiamo avere la forza per cercare una vittoria che in trasferta ci manca da tantissimo tempo>.

Sulla gara in sé l’analisi di Ciceri è presto fatta: <Detto che la posta in palio è davvero alta servirà massima attenzione in una partita che sarà prevedibilmente difficile magari anche brutta visto che il campo non è in condizioni ottimali e non sarà facile giocare. Dovremo essere bravi e sempre molto concentrati in tutte le fasi. Dall’altro punto di vista occorre chiaramente moderare l’eventuale tensione, perché ci vuole la giusta serenità per approcciare bene e non subire la pressione del Mezzolara, oltre comunque a quella dose di coraggio necessarie per osare>.

In settimana Ciceri ha comunque visto buoni segnali dai suoi: <Ci siamo sicuramente allenati bene e a differenza della settimana scorsa abbiamo avuto la disponibilità di più giocatori. Ora mi aspetto la risposta definitiva dal campo per portare a casa un risultato che sarebbe davvero importante per diversi fattori>.