Il giovane attaccante gialloverde, alla sua terza stagione con il Sangiuliano, sembra adesso aver trovato quella continuità che finora gli era mancata. Attaccante esterno, ma all’occorrenza anche trequartista, in questa ultime partite si è messo decisamente in mostra. Dopo l’esordio nei professionisti la scorsa stagione, con il ritorno di Andrea Ciceri sulla panchina sangiulianese, Deiana ha infatti disputato le ultime quattro partite da titolare, dopo la prima apparizione alla quarta giornata con il Forlì.
E lui sta ricambiando la fiducia del mister con prestazioni di spessore: <Mi sento certamente più sicuro di me stesso anche perché non solo il mister, ma anche i compagni mi stanno vicini e mi aiutano. Poi il fatto di giocare con continuità è sicuramente un aspetto positivo e sono molto felice di questo>.
Come tutti gli attaccanti gialloverdi anche lui sta vivendo le difficoltà della squadra a concretizzare: <I risultati si vedono e mi pare chiaro che siamo una squadra che non fa tantissimi gol, per questo anch’io devo dare di più e sbloccarmi, magari già domenica contro il Mezzolara, perché c’è bisogno dei gol e soprattutto c’è bisogno di portare a casa i tre punti>.
Deiana conferma poi, nonostante la sconfitta di domenica scorsa, la sensazione che la squadra sia in crescita: <Stiamo sicuramente meglio da un punto di vista fisico, perché lavoriamo molto sotto questo aspetto e penso si veda che in campo corriamo molto di più>.