Seconda trasferta stagionale per il Sangiuliano che domani sul campo del Corticella (inizio alle 15, arbitro D’Ambrosio Giordano di Collegno) cerca conferme dopo il successo di domenica scorsa con il Progresso. Servirà provare a essere più concreti sotto porta, come spiega il tecnico del Sangiuliano, Manuel Iori: <Loro hanno certamente un’ottima struttura di gioco e sono sempre molto aggressivi, per cui servirà davvero una grande prova da parte nostra>.
Il successo di domenica ha dato maggior consapevolezza al gruppo, ma Iori vuole che la sua squadra pensi esclusivamente al presente: <Come nelle sconfitte, così nelle vittorie serve dimenticarsi in fretta di quello che si è fatto – continua il tecnico gialloverde – perché poi arriva sempre la prossima partita che è quella più importante. Domenica secondo me abbiamo fatto un’ottima prestazione anche se non siamo riusciti a concretizzare le tante occasioni avute>.
Un aspetto sul quale Iori e il suo staff stanno lavorando in questo periodo, proprio per consentire maggior tranquillità nella gestione della partita: <Chiaro che diventa fondamentale essere un po’ più lucidi e concreti, soprattutto nella fase conclusiva dell’azione e non mi riferisco solo al gol, ma anche all’ultimo passaggio che spesso è altrettanto importante e decisivo>.
Due partite e quattro punti raccolti sono un bottino che secondo il tecnico del Sangiuliano è in linea con gli obiettivi del club: <Il pareggio su un campo difficile come quello del Lentigione non è certo da sottovalutare, anche perché poi abbiamo visto che sono andati a vincere a Sant’Angelo, mentre domenica con il Progresso penso che la squadra abbia fatto molto bene per la prima mezzora salvo poi creare molto senza concretizzare, ma alla fine il gol è arrivato comunque. Ora cerchiamo continuità in questa trasferta che, come ho detto, rappresenta un duro ostacolo, ma noi abbiamo tutte le qualità per superarlo>.