Sangiuliano City comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Filippo Manfrin.
Portiere classe 2004 arriva dal Cittadella con cui nella scorsa stagione ha disputato la prima parte in Primavera, mentre poi è stato costantemente aggregato alla prima squadra in Serie B.
Al Sangiuliano il portiere padovano ritroverà anche Manuel Iori, suo allenatore in Primavera, ma anche suo ex compagno di squadra: <Ho fatto tutto il settore giovanile nel Cittadella – spiega il portiere 19enne – e ho avuto la fortuna di giocare con Iori al suo ultimo anno da calciatore. Sono ovviamente molto felice di ritrovarlo qui a San Giuliano>.
Grande prestanza fisica, ma, nonostante la giovane età, anche una notevole maturità nelle sue parole: <Arrivo in una società che ha grandi ambizioni e che vuole ritornare subito nei professionisti. Sono pronto a giocarmi il posto e spero anche a dare il mio contributo, perché ho avuto fin da subito la chiara impressione che la società abbia puntato molto su di me>.
Tra i suoi idoli l’icona del portiere italiano per eccellenza, almeno degli ultimi trent’anni: <Penso che Buffon sia il classico portiere che rappresenti un po’ il mito di tutti quelli che giocano in questo ruolo anche se a livello generale credo che la scuola italiana sia il top>.
Un profilo di alto livello come il direttore generale gialloverde, Andrea Luce: <Lo abbiamo acquistato a titolo definitivo proprio perché crediamo in lui. Manfrin, nonostante sia un under, ha già una bella esperienza alle spalle visto che nella scorsa stagione è stato aggregato alla prima squadra in Serie B>.