Sangiuliano City comunica il rinnovo con il calciatore Sergio Guerrini.
Arrivato nella stagione 2021/2022, gran protagonista della promozione in Serie C, il centrocampista lodigiano, ha invece vissuto un’annata particolarmente sfortunata al suo esordio tra i professionisti. L’infortunio alla spalla e la conseguente operazione lo hanno infatti costretto a un lungo periodo riabilitativo tenendolo lontano dal campo per gran parte della stagione.
Ora però è pronto a ripartire con tanto entusiasmo e con la voglia di riprendersi le chiavi del centrocampo gialloverde: <Sono molto contento di restare qui a San Giuliano che ormai ritengo casa mia e la fiducia della società mi ha fatto davvero piacere. Purtroppo è capitato quell’infortunio che in pratica mi è costato la stagione e anche per questo il dispiacere è doppio perché non sono riuscito a dare il mio contributo alla squadra. Adesso riparto con tanta voglia e come tutti ho dentro un misto di rabbia e desiderio di riscatto per come è finita la stagione>.
Classe 1999, centrocampista centrale, Guerrini, dopo il settore giovanile tra Pavia e Torino, ha fatto il suo esordio in Serie D con la maglia del Pavia, prima di passare al Fiorenzuola e quindi al Fanfulla. Dal luglio 2021 ha seguito il progetto Sangiuliano vincendo subito il campionato di Serie D e ora cercherà il bis: <Vincere non è mai semplice, però quello è il nostro obiettivo e dobbiamo fare di tutto per centrarlo. Siamo reduci da una stagione sfortunata, ma che ci ha insegnato molto e anche di questo dovremmo far tesoro. Personalmente la prima cosa che vorrei è tornare quanto prima al cento per cento perché stare fuori e lontano dal campo è brutto, soprattutto non poter dare il tuo contributo alla squadra>.
Inizia un nuovo corso per lui e per il Sangiuliano, ma che parte da basi solide: <Sarà il mio terzo anno qui e vorrei cercare di rivivere le grandi emozioni che ho avuto la fortuna di vivere con questa maglia. Se lo merita la proprietà e tutto l’ambiente>.