Vittoria fondamentale per il Sangiuliano, contro il Mezzolara, sebbene al termine di una partita tutt’altro che scontata, come spiega il tecnico gialloverde, Andrea Ciceri: <Contava vincere e contava farlo con l’atteggiamento giusto che la squadra ha avuto. Chiaramente non è stato per nulla facile sbloccare una partita che ci ha visti inizialmente rischiare qualcosa, perché la prima occasione l’hanno avuta loro>.
Ciceri applaude però la capacità della sua squadra di colpire nel momento propizio: <Sapevamo che prima o poi ci sarebbe capitata l’opportunità di far gol e così è stato come appunto nell’occasione del rigore che ci ha consentito di andare in vantaggio e poi sempre con un altro rigore ineccepibile di raddoppiare. Peccato poi solo per la disattenzione nel finale che ci è costato il 2-1, ma nel complesso i ragazzi sono stati molto bravi e concentrati nel portare a casa questo risultato che non è mai facile ottenere, perché come abbiamo visto la partita nascondeva parecchie insidie. Ora siamo davvero vicinissimi al traguardo>.
Sul secondo rigore che Salzano ha lasciato calciare a Makni, Ciceri sottolinea il gesto del centrocampista gialloverde: <E’ stato generoso e intelligente, perché non è mai semplice calciare due rigori in una stessa partita. Il rigore poi se l’era procurato Nabil e visto che per gli attaccanti non è stata una stagione semplice dal punto di vista realizzativo, anche se hanno lavorato moltissimo per la squadra, il fatto che oggi abbia fatto gol uno di loro è importante>.