Con un legittimo dubbio se si giocherà o meno, il Sangiuliano si prepara comunque alla trasferta di Pistoia (inizio alle 15, arbitro Simone Palmieri di Avellino. L’unica certezza che in questo momento traspare è che il Sangiuliano dovrà di sicuro presentarsi allo stadio “Marcello Melani” di Pistoia e poi attendere almeno 45 minuti, prima di, eventualmente, tornare a casa.
Il tecnico gialloverde, Andrea Ciceri non nasconde il suo stato d’animo: <È difficile preparare e parlare di questa partita che non sapremo fino all’ultimo se si giocherà. Ci siamo concentrati tutta la settimana su noi stessi, allenandoci forte e dicendoci che per evitare brutte sorprese dovremo mentalmente farci trovare pronti>.
L’augurio è quello che alla fine questa partita si giochi regolarmente, per tanti motivi: <Cosa spero io? Prima di guardare la classifica o il conto in banca faccio calcio per vedere la mia squadra giocare, quindi non poterlo fare sarebbe molto triste>.
Tra l’altro in palio ci sono comunque punti pesanti che potrebbero essere determinanti per i gialloverdi: <In ogni caso domenica potremmo matematicamente chiudere il discorso della salvezza, e per il percorso ad ostacoli affrontato durante la stagione da un gruppo che a dicembre era sprofondato al penultimo posto, penso meriti di essere celebrato, almeno al nostro interno, con tanta soddisfazione e orgoglio. Quindi, viaggeremo verso Pistoia con quest’unico obiettivo>.