Sangiuliano City comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Loris Brogno.
L’attaccante belga ha infatti firmato il contratto che lo legherà ai gialloverdi per la prossima stagione, la sua prima in Italia. Nonostante le chiare origini italiane infatti Brogno, vanta una lunga carriera all’estero, tra Belgio, Olanda e Azerbaigian. Classe 1992, originario di Charleroi, terra di miniere, dove proprio il bisnonno emigrò dall’Italia, per intraprendere uno dei mestieri più duri di sempre, Brogno ha iniziato a giocare a calcio per seguire le orme del padre Dante e dello zio Toni, entrambi calciatori professionisti in Belgio, quest’ultimo attaccante del Westerlo e della nazionale belga, capocannoniere del campionato nella stagione 1999/2000 con 30 reti in 32 giornate. Il nuovo arrivo gialloverde ha quindi vestito le maglie di Sparta Rotterdam, Oud-Everlee, Charleroi e Zika, oltre ad altre esperienze nella Serie B di Belgio e Olanda. E proprio in Olanda, nello Sparta Rotterdam, ha giocato per due stagioni con l’attuale difensore dell’Inter Denzel Dumfries con il quale ancora oggi ha un forte legame d’amicizia. Brogno conta anche due presenze nella Conference League sempre con la maglia della formazione olandese. In totale per l’attaccante belga ha messo a segno 60 reti e 42 assist in carriera. Pur capendo bene l’italiano, ancora non lo parla, ma questo non gli impedisce di farsi capire.
Ecco le sue prime parole da nuovo giocatore del Sangiuliano
<Sono davvero felicissimo di essere qui al Sangiuliano e per me questa è la prima esperienza in Italia, un calcio che mi ha sempre affascinato. Arrivo in un club che ha grandi ambizioni e l’impatto che ho avuto è stato decisamente positivo con tutto l’ambiente. Per questo voglio ringraziare la società e tutte le persone che hanno avuto fiducia in me, ora devo ripagarla in campo, dando il massimo come ho sempre fatto. Per me oggi inizia un nuovo capitolo della mia vita con la maglia del Sangiuliano>.
Grande la soddisfazione da parte dell’amministratore delegato Andrea Luce per questo colpo di mercato che di sicuro alza notevolmente la qualità della squadra: <Dopo Cinelli arriva un altro giocatore di assoluto livello e con importanti esperienze internazionali. Siamo contenti di aver raggiunto questo obiettivo e ora la squadra è decisamente pronta per una stagione da protagonista. Avevo detto che ci saremmo mossi ancora in quest’ultima parte di mercato e abbiamo messo a segno due colpi che confermano quali sono i nostri obiettivi>.
Brogno oggi si è allenato con i nuovi compagni e domenica sarà quindi a disposizione di Manuel Iori per la prima gara ufficiale di Coppa Italia con la Tritium.
Benvenuto Loris!