E’ grande la soddisfazione in casa Sangiuliano per la seconda vittoria di fila e per il secondo derby vinto in meno di una settimana. Al di là di tutto resta però l’ottima prestazione dei gialloverdi, probabilmente la migliore della stagione, contro un avversario che arrivava da cinque risultati utili di fila.

Andrea Ciceri non nasconde la propria gioia al termine di una gara che ha confermato i progressi dei suoi: <Avevo detto ai ragazzi che queste sono partite belle da giocare e magari anche da vedere e sono ovviamente molto contento sia del risultato che della prestazione. Penso che sia una vittoria legittima e che ha messo in mostra la nostra crescita>.

Ciceri valuta molto positivamente i miglioramenti che la sua squadra sta avendo nell’ultimo periodo: <Due settimane fa eravamo stati giudicati come una squadra in grande difficoltà dopo la brutta prova con la Pistoiese e invece in queste ultime due partite, a cominciare già dalla gara di Lodi, ho visto una nuova consapevolezza, un nuovo modo di affrontare le gare e anche oggi mi è piaciuto l’atteggiamento che abbiamo avuto e la voglia di raggiungere la vittoria>.

Due successi di fila che però non cambiano la prospettiva: <La stagione ha preso una piega negativa  e sappiamo che dovremo lottare per tirarci fuori dal guado, usando più la sciabola del fioretto>.