Alla vigilia di Virtus Verona – Sangiuliano, in programma domani pomeriggio (inizio alle 14.30, arbitro Crezzini di Siena) ha parlato il mister Carmine Gautieri. In settimana il presidente Giovanni Luce era stato piuttosto chiaro con la squadra chiedendo a tutti massima compattezza e soprattutto consapevolezza dell’importanza di raggiungere un obiettivo imprescindibile per i programmi futuri della società. Servono almeno dieci punti nelle prossime otto gare per evitare il pericolo dei play out e la gara di domani, contro una diretta concorrente sarebbe già un grosso passo in avanti.

Al di là di tutto però a Gautieri interessa soprattutto vedere un’altra prestazione e un altro approccio dopo la sconfitta di domenica scorsa: <Ci aspettiamo tutti una reazione – commenta Gautieri – anche se la squadra ha dato tutto nella gara di domenica con il Novara, ma purtroppo non è andata come avremmo voluto>.

Domani il Sangiuliano si troverà di fronte un’avversaria difficile, scorbutica e molto compatta, cui è complicato fare gol. Nelle ultime diciassette giornate, solo Piacenza e Mantova sono riuscite a segnare due reti alla Virtus Verona che per ben dodici volte ha mantenuto la porta inviolata: <Sappiamo le qualità dei nostri avversari – prosegue il tecnico gialloverde – per questo dico che da parte nostra servirà attenzione in fase difensiva, oltre che personalità e coraggio quando abbiamo noi la palla. Non è facile fare gol alla Virtus Verona, ma noi abbiamo giocatori in grado di farlo e sono sicuro che avranno voglia di dimostrarlo>.

Quella di domani apre un trittico fondamentale per il futuro del Sangiuliano, visto che dopo i veneti, arriveranno gli impegni con AlbinoLeffe (mercoledì 15 marzo) e Arzignano Valchiampo (domenica 19 marzo). Ci sarà quindi da dar fondo a tutte le risorse, anche se Gautieri non preannuncia particolari rivoluzioni: <Vero che ci sono tre partite in una settimana, ma non stravolgono molto, quando si avvicina il termine del campionato ogni partita vale triplo perché ognuno ha il suo obiettivo da raggiungere e i margini sono sempre meno>.

La squadra dopo la rifinitura di questa mattina al “Comunale” di via Risorgimento partirà alle 16 alla volta di Verona e domani sarà seguita da un nutrito gruppo di tifosi