Dopo le due vittorie consecutive contro Piacenza e Lecco, il Sangiuliano torna in campo domani pomeriggio (inizio alle 14.30, arbitro D’Eusanio di Faenza) al “Voltini” di Crema contro la Pergolettese.

Carmine Gautieri è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida, al termine dell’allenamento di rifinitura: <Affrontiamo una squadra tosta che gioca un ottimo calcio – spiega – e il risultato di domenica scorsa ne è la conferma. Vincere in quel modo a Padova non è affatto semplice per nessuno e la Pergolettese lo ha fatto con grande autorità>.

Tuttavia anche il Sangiuliano arriva da un ottimo momento e la sfida di domani da un lato potrebbe rappresentare una sorta di esame di maturità, dall’altro consentire ai gialloverdi di uscire dopo diverso tempo dalla zona play out. Il 15esimo posto dista infatti una sola lunghezza, anche se l’ammucchiata di squadre che si stanno giocando la salvezza è sempre più numerosa. Diventa fondamentale quindi dare continuità alle due preziose vittorie che in quattro giorni hanno rilanciato i gialloverdi: <Quella che ci attende è una gara importante – continua Gautiueri – così come lo saranno tutte da qui alla fine della stagione. E’ una partita che va affrontata con il giusto atteggiamento, ovvero quello che abbiamo avuto nelle precedenti gare con Piacenza e Lecco>.

Il tecnico del Sangiuliano valorizza quindi il suo gruppo che lo segue in tutte le direzioni: <Mi fa molto piacere che in questa squadra si ragioni con il noi e non con l’io e quindi non posso che ritenermi soddisfatto e fortunato di allenare un gruppo di ragazzi così attenti a non pensare a sé stessi, ma alla squadra>.

Infine una considerazione sul campionato che sta sempre più entrando nel vivo: <Lo vediamo settimanalmente – conclude Gautieri – che questo girone vive di un sottile equilibrio, ma non solo nella parte bassa della classifica, ma anche in quella alta. Sarà così penso fino alla fine, ma come ho già ribadito noi dobbiamo pensare esclusivamente a noi stessi>.