Domani l’esordio in campionato con il Lentigione

E’ tutto pronto per l’esordio di domani pomeriggio (inizio alle 15, arbitro Gianluca Toselli di Gradisca d’Isonzo) a Sorbole contro il Lentigione. Questa mattina la rifinitura per la squadra di Manuel Iori, al termine della quale il tecnico gialloverde ha rilasciato le dichiarazioni pre partita: <Abbiamo ampiamente analizzato le cose negative di domenica scorsa, ma anche quelle positive, perché se è vero che l’approccio è stato sbaglia, è altrettanto vero che poi per i restanti settanta minuti la squadra ha prodotto tanto non riuscendo a concretizzare. La cosa che però ho percepito è che i ragazzi siano consapevoli degli errori commessi e che non vanno ripetuti a certi livelli>.

Domani sulla strada del Sangiuliano una squadra che il tecnico gialloverde ritiene pericolosa per diversi fattori: <Giochiamo su un terreno sintetico non particolarmente grosso, per cui mi aspetto ritmi elevati con il pallone che scorrerà certamente più veloce. Bisogna interpretare al meglio questa situazione e capire che servirà compattezza e lucidità>.

La squadra, nonostante l’eliminazione dalla Coppa Italia, ha trascorso una settimana serena, lavorando senza intoppi: <Questo è un gruppo di giocatori che sa quale tipo di campionato dovrà cercare di fare e in tutti c’è quindi la consapevolezza di dover sempre fare il massimo. Domenica inizia ufficialmente il nostro percorso che sarà lungo e faticoso, ma sappiamo che l’obiettivo finale è importante. Bisogna quindi cercare di partire con il piede giusto fin dalla prima partita>.