Trasferta a Castel Maggiore per il Sangiuliano che domani pomeriggio affronta il Progresso (inizio alle 14.30, arbitro Zangara di Catanzaro), formazione bolognese che si trova a quota 17 punti. Per i gialloverdi c’è la necessità di dare sostanza al buon momento (tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite) e soprattutto guadagnare terreno in una classifica ancora molto corta.

A tal proposito il tecnico Andrea Ciceri è piuttosto eloquente: <Se guardo la classifica questo è a tutti gli effetti uno sconto diretto per cercare di evitare le posizioni calde della classifica e quindi sarebbe importante in una trasferta così delicata tenere a debita a distanza un’avversaria che già all’andata aveva messo in difficoltà il Sangiuliano>.

Ci sono poi altre situazioni che preoccupano e non poco il tecnico gialloverde: <Nello specifico sono preoccupato perché oggettivamente la squadra ha cominciato a fornire un certo tipo di prestazioni da quando è migliorato l’aspetto fisico e mentale legato alla fiducia, ma anche grazie all’inserimento di elementi che non avevamo. Il problema adesso è che tutti questi elementi o gran parte di loro non saranno disponibili o non giocheranno nella loro posizione abituale perché purtroppo anche per il discorso legato agli under dobbiamo fare delle scelte obbligate>.

Qualche incognita dunque alla vigilia di una partita che potrebbe rappresentare molto per il Sangiuliano, ma che arriva in un momento non ottimale, viste le tante assenze: <Chiaro che siamo chiamati a gestire tante incognite che sicuramente portano preoccupazioni, ma speriamo che invece ci diano la forza di essere determinati su ogni palla per raggiungere un risultato che possa permetterci di allungare la nostra striscia positiva e rimanere a distanza da questo avversario e gli altri avversari che sono dietro di noi>.