Dopo due sconfitte di fila, il Sangiuliano cerca punti preziosi, domani pomeriggio a Fidenza (inizio alle 14.30, arbitro Marco Menozzi di Treviso) nella delicata trasferta contro il Borgo San Donnino. A preoccupare il tecnico gialloverde Andrea Ciceri la lunghissima lista di infortunati, cui si aggiunge anche lo squalificato Luca Palesi.

E proprio Ciceri non nasconde le insidie in vista della gara di domani: <La settimana è stata condizionata da tante indisponibilità anche se c’è stato dietro un grande lavoro dello staff medico che ha fatto davvero gli straordinari per cercare di recuperare qualche giocatore monitorando giorno dopo giorno la situazione. Ora, per capire chi effettivamente potrà essere recuperato, dobbiamo aspettare la rifinitura. Chiaro che sarebbe fondamentale avere un organico un po’ più completo, ma i ragazzi hanno comunque fatto una buona settimana preparando bene questa partita>.

Di fronte, i gialloverdi, si troveranno una squadra assetata di punti e che non può più permettersi altri passi falsi: <In questo momento della stagione è importante per noi trovare quei punti che ci avvicinerebbero sempre più alla salvezza. Chiaramente anche per il Borgo San Donnino, che sta lottando disperatamente per cercare di agguantare una posizione play out, questa è sicuramente una partita molto importante>.

A proposito della squadra emiliana, Ciceri non nasconde di avere tanti amici tra gli avversari di domani: <E’ una società in cui ho tante amicizie e che conosco bene. Stanno passando una stagione sfortunata e travagliata, ma sono ancora vivi e sicuramente cercheranno l’impresa>.