Comunicato ufficiale: Matteo Grandi al Sangiuliano

Sangiuliano City Srl comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Matteo Grandi che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024. Originario di Faenza, classe 1992, il nuovo portiere gialloverde arriva a titolo definitivo dal Vicenza. Cresciuto nel settore giovanile del Cesena, Grandi ha quindi vestito le maglie di Bassano, Catanzaro, Latina e appunto Vicenza con cui ha raccolto quasi 60 presenze in Serie B. Sono invece 218 i gettoni totali per lui in Serie C. Grandi Vestirà la maglia numero 1 e sarà a disposizione già  dalla partita con il Trento.

Ecco le sue prime parole da nuovo giocatore del Sangiuliano: <E’ stata una trattativa veloce, ma allo stesso tempo voluta da entrambe le parti. Dopo cinque anni in cui sono stato a Vicenza, avevo bisogno anche di nuove motivazioni e l’essere arrivato in una società così ambiziosa è per me la scelta migliore. Vengo al Sangiuliano consapevole di poter dare ancora molto, perché un portiere a 30 anni è ancora relativamente giovane, e soprattutto vengo cercando di dare il mio contributo e offrire la mia esperienza a un gruppo sano che ha voglia di fare bene con una seconda parte di stagione da protagonisti. Il Girone A è molto equilibrato e non è mai semplice andare a giocare su ogni campo. Ora poi tutte le squadre si sono rafforzate e quindi sarà ancora più avvincente>.

L’amministratore delegato Andrea Luce non nasconde la propria soddisfazione: <Nonostante qualcuno abbia cercato di far credere altro, non c’è mai stata nessun dubbio da parte sua nello scegliere il Sangiuliano e da parte nostra nel volerlo con noi. Abbiamo puntato da subito su Grandi perché ne conosciamo le qualità e l’esperienza anche in Serie B. D’altra parte in questa sessione di mercato abbiamo inserito tre giocatori (Floriano, Firenze e Grandi, ndr) che hanno tutti giocato in B, quindi mi pare evidente la nostra volontà di alzare il livello qualitativo, ma anche di esperienza della squadra>.

Il direttore sportivo Alessio Battaglino presenta così l’ultimo arrivato in casa gialloverde: <Grandi è un portiere di esperienza e di categoria superiore che già conoscevamo e che seguivamo. Certamente ci darà ci darà una grossa mano sia in campo che fuori, perché siamo certi che grazie al suo arrivo possiamo ulteriormente migliorare>.