Sangiuliano City comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Andrei Anton.
Il difensore centrale classe 2003 arriva dal Torino. Anton ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Novara, prima di passare alla Pro Vercelli e quindi nel 2019 al Torino, dove è rimasto quattro stagioni, le ultime due in Primavera, da capitano. E proprio in granata ha anche assaporato il calcio di alto livello, allenandosi quasi stabilmente in prima squadra con alcune apparizioni in panchina con la formazione di Ivan Juric.
Adesso per lui si apre la porta al calcio dei grandi: <Sono felice di questa scelta perché arrivo in una società dalle grandi ambizioni – le sue prime parole da nuovo giocatore del Sangiuliano – e che soprattutto vuole tornare subito in Serie C>.
Nato a Novara da genitori rumeni, il 19enne neo acquisto del Sangiuliano è un difensore molto prestante dal punto di vista atletico e che ha potuto confrontarsi con alcuni big del calcio italiano e non solo: <Ho avuto il piacere di allenarmi spesso con Juric in prima squadra – ricorda Anton – e uno dei difensori più forti che abbia conosciuto è senza dubbio Bremer, uno dei miei punti di riferimento>.
Al Sangiuliano arriva già con le idee chiare: <So che la società ha come obiettivo quello di vincere il campionato e io spero tanto di poter dare il mio contributo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con la maglia gialloverde>.
Grande soddisfazione da parte di tutta la società gialloverde, in particolare dal responsabile dell’area tecnica, Nereo Omero: <Siamo molto felici di questa operazione che dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, le ambizioni e la visione che la famiglia Luce ha per il Sangiuliano. Andrei, capitano della primavera del Torino, ha doti e qualità che lo riporteranno presto nel professionismo. L’augurio reciproco è quello di farlo insieme>.
Benvenuto Andrei!