Domani pomeriggio per il Sangiuliano l’atteso debutto al “Guazzelli” di Riozzo nella seconda giornata di Serie D con la sfida al Progresso (inizio alle 15, arbitro Andrea Migliorini di Verona). Obiettivo vittoria per i gialloverdi, anche se ci sarà da fare i conti con una squadra che è partita molto forte: <Sicuramente loro arriveranno carichi di entusiasmo per l’ottima partenza della stagione – commenta il tecnico del Sangiuliano, Manuel Iori – con la vittoria in campionato con il Forlì e poi con quella in Coppa Italia sul Piacenza. Noi però vogliamo fortemente questa vittoria che cercheremo in tutti i modi di ottenere>.
Nella prima partita qualche errore di troppo, ma anche cose positive, come tiene a sottolineare Iori: <Siamo consapevoli che possiamo fare qualcosa di più, però nel complesso ci sono state anche cose che mi sono piaciute e altre meno. Questo è un campionato difficile e molto equilibrato nel quale si sa che ogni dettaglio potrà fare la differenza>.
Contro il Lentigione si è vista una squadra che ha giocato a tratti anche molto bene, ma a cui è mancata la finalizzazione: <Sinceramente non sono preoccupato di questo perché la squadra crea molto e quindi di occasioni ne ha. Bisogna anche considerare che siamo un gruppo quasi interamente nuovo e un minimo di adattamento serve a tutti. Però in queste partite ho sempre visto un Sangiuliano che cerca di essere propositivo come piace a me, chiaramente finalizzare il gran lavoro che svolgiamo deve essere un obiettivo>.