Domani pomeriggio (inizio alle 14.30, arbitro Velocci di Frosinone) il Sangiuliano ospita al “Guazzelli” l’ambiziosa Pistoiese. Inutile sottolineare e ribadire l’importanza di una gara che precede per i gialloverdi, il doppio derby delle prossime settimane, prima con il Fanfulla e poi con il Sant’Angelo, tra l’altro entrambi fuori casa. Ora però c’è da pensare all’avversario di domani che è già di per sé un gran bel ostacolo da superare. La buona notizia è che dopo due partite di fila in casa senza il pubblico, il “Guazzelli” tornerà a rianimarsi con la presenza dei tifosi dopo due gare a porte chiuse.
Con la sessione di mercato invernale aperta che ha portato all’addio di De Angelis (passato al Pro Palazzolo) e Lupinacci (che si è accasato alla Lavagnese), mister Andrea Ciceri, in attesa di nuovi arrivi, si gode il recupero di Makni, Solerio e Anton: <Vero che abbiamo fatto alcune uscite, ma la società è molto attenta a eventuali operazioni in entrata, e poi io in questo momento ho dei nuovi acquisti, perché Makni e Anton sono praticamente pronti e non li abbiamo mai avuti a disposizione e poi ci sono i recuperi di Solerio e Palesi che possono darci una bella scossa>.
La fiducia quindi non manca di certo al tecnico gialloverde, che non nasconde di attendersi una prestazione di carattere e sostanza con la Pistoiese: <I ragazzi si allenano bene e come detto con i nuovi ci potranno dare quel qualcosa in più oltre a una maggior profondità di organico>.
Sulla Pistoiese il pensiero di Ciceri è piuttosto chiaro: <Troviamo una squadra in grande salute fisica e mentale che ha alle spalle una società blasonata e che ha ancora la possibilità di raggiungere le prime posizioni. Mi aspetto quindi una gara bella e avvincente, anche perché gli ingredienti ci sono tutti>.