Dopo la fondamentale vittoria di mercoledì con l’AlbinoLeffe, il Sangiuliano cerca conferme domani sul campo dell’Arzignano (inizio alle 14.30, arbitro Andreano di Prato) per continuare sulla strada che porta alla salvezza. Fare risultato ad Arzignano significherebbe mettersi nelle migliori condizioni per poi affrontare domenica prossima l’altro spareggio salvezza con la Pro Vercelli, ma soprattutto darebbe quel senso di continuità che finora è mancato.

Carmine Gautieri vuole dai suoi ragazzi quella continuità che potrebbe dare la spinta decisiva: <Bisogna dare continuità di prestazioni e atteggiamento perché siamo nel momento più importante della stagione e quindi è necessario dare seguito alla vittoria di mercoledì>.

Qualche assenza di troppo non preoccupa più di tanto il tecnico napoletano che si fida di tutti gli elementi della squadra: <Mi fido del gruppo e di chi scende in campo – continua Gautieri – perché qui si ragiona con il noi, la squadra ha sempre lottato e giocato, normale che ora bisogna sbagliare il meno possibile perché le partite sono ormai poche>.

Infine un pensiero sull’Arzignano, una delle sorprese del campionato: <Stanno facendo una grande stagione – conclude il tecnico gialloverde – e di questo va dato merito alla società, ma soprattutto ad allenatore e ai giocatori. L’Arzignano è una squadra che sa stare molto bene in campo e non è per nulla semplice da affrontare, ma noi dobbiamo cercare in tutti i modi di fare risultato>.