A fine partita è l’amministratore delegato Andrea Luce a parlare, visto che per il momento il tecnico Andrea Ciceri preferisce mantenersi concentrato sul lavoro di campo e sul raggiungimento di un obiettivo che vale un altro pezzo di storia, dopo la conquista della Serie C, lo scorso anno.
Luce è più che soddisfatto di quanto ha visto sabato pomeriggio a Trieste: <E’ stata una partita nella quale abbiamo certamente avuto delle buone occasioni per segnare – commenta – ma anche la Triestina si è fatta pericolosa in qualche circostanza, per cui penso che il pareggio sia il risultato più giusto per quello che si è visto>.
Un risultato che mantiene il Sangiuliano favorito nel doppio confronto, considerato il piazzamento finale nella classifica: <Conserviamo la possibilità di avere due risultati a disposizione e questa è di sicuro una gran bella cosa – prosegue l’ad gialloverde – però è chiaro che queste sono sfide delicate che si giocano nell’arco di 180 minuti e bisogna assolutamente tenere altissima la concentrazione. La squadra mi è piaciuta molto per come ha interpretato la partita davanti a uno stadio con più di 6mila persone che spingevano la Triestina e questo è segno di grande personalità. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi, al mister e al suo staff per come hanno preparato la partita>.
Adesso Luce vuole davvero che l’ultimo passo sia accompagnato da tutta San Giuliano: <Chiamo a raccolta tutta la città, tutte le istituzioni, i tifosi, le famiglie e chiunque abbia a cuore questa società. Sabato prossimo ci giocheremo la storia e vorrei che questa cosa fosse recepita come un traguardo che riguarda non solo il Sangiuliano, ma un intero territorio, perché restare in Serie C, vorrebbe dire davvero tanto>.