Sangiuliano City comunica di aver affidato a Nereo Omero il ruolo di responsabile dell’area tecnica del club. Una nuova figura alla quale viene data la responsabilità delle scelte strategiche per la crescita e il consolidamento sportivo. Nato a Brescia nel 1984, per Nereo Omero la prossima stagione sarà la sedicesima nel mondo del calcio dopo le sue felici esperienze pluriennali con Milan, Brescia, Alessandria oltre che nella Premier League maltese al Floriana, con un secondo posto in campionato, la vittoria della coppa di Malta e la conseguente qualificazione ai preliminari europei di Conference League.

Queste  le sue prime parole dopo l’accordo con il club gialloverde: <L’ambizione e la determinazione della famiglia Luce nonostante l’esito della passata stagione sportiva mi hanno convinto ad intraprendere questa nuova sfida rescindendo il contratto che mi legava al Brescia Calcio. Mi confronto con il nostro amministratore delegato Andrea Luce da diversi giorni, con il supporto prezioso del direttore sportivo Alessio Battaglino, e confermo che l’unità di intenti ad oggi è totale. Il presidente Giovanni Luce ci ha espresso la volontà di allestire una squadra di valore fuori e dentro il campo e che sappia contraddistinguersi per qualità tecniche e valori morali. Tra poche ore sarà ufficializzato il nuovo allenatore e il suo staff che per competenze e ambizione hanno già tutto per il professionismo. Sempre a breve ufficializzeremo i primi calciatori, sarà un mix di esperti di grande valore e di giovani che porteranno entusiasmo nel presente e prospettive rosee per il futuro senza dimenticarci i giovanissimi calciatori provenienti dal nostro vivaio, già pronti per stare in pianta stabile in prima squadra>.

Infine un pensiero sull’organizzazione societaria: <Tutta l’area organizzativa, diretta da Antonino Minutoli e che avrà l’innesto di un nuovo segretario sportivo dalle comprovate competenze tutte spese nel professionismo, sarà un nostro ulteriore fiore all’occhiello. L’obiettivo principale sarà quello di migliorare quotidianamente, di sfidare noi stessi e ritrovarci più forti, consapevoli e determinati anche dopo una sconfitta, questa è la strada per rimanere competitivi e con una mentalità vincente partita dopo partita.>