E’ un Carmine Gautieri che non si dà pace quello che affronta i microfoni nel dopo partita di Padova. Primo per non essere riuscito a chiudere in vantaggio la prima parte di gara e poi per i due episodi che hanno deciso la gara nei secondi quarantacinque minuti di gioco durante i quali il Sangiuliano ha certamente il demerito di aver subito troppo la reazione del Padova, ma è anche vero che sui due gol pesano gli errori di valutazione del direttore di gara e dei suoi assistenti: <Avremmo dovuto concretizzare la nostra superiorità nel primo tempo – commenta Gautieri – durante il quale la squadra ha giocato un gran calcio mettendo alle corde il Padova che non dimentichiamolo, è una signora squadra. Purtroppo non siamo riusciti a segnare pur avendo un’infinità di occasioni e questo è il nostro maggior rammarico>.

Nel secondo tempo qualcosa è cambiato con il Padova è sembrato aver tratto grande profitto dai cambi: <Di sicuro noi non abbiamo ripetuto la prestazione del primo tempo – continua il tecnico gialloverde – però sui due gol ci sono errori piuttosto evidenti da parte della terna, perché sull’1-0 c’è un fallo netto su Zanon, mentre sul rigore anche le immagini televisive dimostrano che è totalmente fuori area. Purtroppo a quattro giornate dalla fine ogni piccolo dettaglio fa la differenza e questi errori pesano enormemente>.

In ogni caso il tecnico del Sangiuliano vuole guardare avanti: <Dobbiamo fare sei punti per essere sicuri del nostro traguardo, a cominciare da giovedì con la Juventus Next Gen che sarà una partita assolutamente fondamentale>.