Le parole del mister

Grande soddisfazione nello spogliatoio del Sangiuliano per la prima vittoria esterna della stagione, ma anche la consapevolezza che questo debba essere solo l’inizio di un nuovo cammino: <Chiaramente se non daremo seguito a questa vittoria – commenta  Andrea Ciceri – servirà a poco, perché deve essere un viatico per il percorso che dobbiamo fare>.

Ciceri non nasconde poi l’emozione di tornare a Lodi per la prima volta da avversario, almeno in panchina: <Mi era già capitato due volte da giocatore e sinceramente il pubblico non mi aveva accolto affatto bene, invece questa volta voglio ringraziare tutti i tifosi bianconeri per come mi hanno accolto e ribadire che tutto ciò che è stato fatto qui non si cancella. Tornare in questo stadio mi dà sempre grandi emozioni per tutto quello che esprime e infatti la partita è stata sulla falsariga della “Dossenina”. Una gara complicata contro un ottimo Fanfulla, ma per una volta gioiamo e ci teniamo stretti questi tre punti>.

Le condizioni del terreno di gioco non hanno permesso di vedere un grande spettacolo a livello tecnico, anche se Ciceri non ne fa un dramma: <Purtroppo in questa stagione sono tanti i terreni di gioco come questo e forse è anche un segno delle difficoltà che i club stanno vivendo. Chiaro che ne fa le spese lo spettacolo, ma non certo l’agonismo e in questo senso penso che la partita di oggi sia stata molto bella, con poche occasioni. Forse noi avremmo potuto gestire meglio certe ripartenze dai calci piazzati contro, però nel complesso è una vittoria pesante>.