C’è delusione, ma soprattutto tanta amarezza in casa Sangiuliano per una sconfitta che sembra davvero troppo per quello che la squadra ha fatto sebbene in dieci contro undici per oltre un’ora di gioco. Andrea Ciceri analizza così la quinta sconfitta stagionale dei gialloverdi: <E’ un momento difficile che forse dura da un po’ troppo – le parole del tecnico – perché la squadra ha dei valori e li sta dimostrando nelle prestazioni. Chiaro che le partite diventano complicate se come domenica scorsa per una scelta imbarazzante da parte dell’arbitro resti in dieci. Oggi (ieri per chi legge, ndr) abbiamo certamente qualche responsabilità in più, ma non solo per l’espulsione. In occasione del pareggio infatti abbiamo concesso all’Imolese che stavamo riuscendo a mettere sotto di ritornare in partita>.
Ciceri non si capacita per certi versi dei risultati negativi dei suoi: <E’ difficile star qui a parlare di questa sconfitta dopo che la squadra anche durante la settimana mi dà sempre segni di grande disponibilità e impegno. Chiaro che mancano tanti aspetti per essere una squadra forte, però non meritiamo un filotto così negativo>.
Sull’espulsione di Brogno, tra l’altro proprio nei pressi della panchina gialloverde, che segue quella di Guerrini, Ciceri commenta così: <Sicuramente c’è molta voglia di fare da parte dei ragazzi, inoltre abbiamo anche alzato il tasso di aggressività, ma se domenica è stata una totale invenzione dell’arbitro, quella di Brogno ha indotto l’arbitro a estrarre il rosso, dopo la sbracciata a seguito di un fallo, punendo di fatto il gesto, perché il giocatore dell’Imolese a terra rideva e diceva che non si era fatto assolutamente nulla, purtroppo è andata così>.