Mercoledì sera ha visto i suoi nuovi compagni vincere la fondamentale gara di Piacenza, mentre ieri ha sostenuto il suo primo allenamento con il Sangiuliano. Emilio Volpicelli è infatti l’ultimo arrivo in casa gialloverde che va a rafforzare l’attacco della squadra di Carmine Gautieri.

Arrivato proprio nelle ultime ore della sessione invernale di mercato che si è conclusa martedì scorso all’Hotel Sheraton di Milano, Volpicelli, che indosserà la maglia numero 7, è entusiasta della sua nuova avventura: <Arrivo al Sangiuliano con tanta voglia di riscatto dopo una prima parte di stagione che non mi ha certo soddisfatto – commenta il neo acquisto presentato proprio oggi pomeriggio alla stampa – per cui sono davvero carico a mille>.

Classe 1992, cresciuto nel settore giovanile dell’Ascoli, Volpicelli ha quindi vestito le maglie di Fidelis Andria, Pro Piacenza, Salernitana, Sambenedettese, Matelica e Viterbese mettendo a segno 32 reti nelle ultime due stagioni e mezzo: <Ho visto la squadra a Piacenza e mi ha impressionato – continua Volpicelli – sia per il gioco che per la personalità. Tra l’altro ho già affrontato il mister da avversario quando giocavo al Matelica e lui allenava la Triestina e so quanto sia preparato. Penso che qui ci siano tutte le condizioni per fare bene e per risalire in classifica. Personalmente sono molto entusiasta di questa mia scelta anche perché la società ha dimostrato di volermi fortemente e questa cosa mi dà ulteriori motivazioni a fare bene>.

A presentare il nuovo acquisto il direttore sportivo gialloverde, Alessio Battaglino che ha condotto la trattativa con l’amministratore delegato Andrea Luce: <Abbiamo preso un giocatore con delle caratteristiche che non avevamo – spiega il ds del Sangiuliano – che è abituato a giocare a destra pur essendo mancino e quindi a rientrare per calciare o fronire assist ai compgani. Volpicelli non ha certo bisogno di presentazioni particolari perché il suo curriculum parla chiaro. Ci aspettiamo tanto da uno come lui e abbiamo fatto questa operazione di mercato che seguivamo da tempo e ora che ci si è presentata questa opportunità l’abbiamo conclusa. Per noi si tratta di un valore aggiunto e speriamo davvero possa confermare le aspettative>.