Il tecnico del Sangiuliano, Carmine Gautieri è intervenuto in conferenza stampa pre partita pochi minuti fa. Domani è infatti in programma la sfida con il Vicenza (inizio alle 17.30, arbitro Perri di Roma) nello storico stadio “Menti”. Gara difficile per i gialloverdi, che tuttavia non partono certo battuti, visto che proprio un girone fa, solo una rete di Dalmonte a pochi secondi dal triplice fischio costò una sconfitta ingenerosa al Sangiuliano. Adesso sarà un’altra storia con le due squadre che inseguono i rispettivi obiettivi. Da una parte il Vicenza che cerca la terza vittoria di fila dopo i successi contro Renate e Mantova (con il tennistico 6-2 che è costato il posto al tecnico mantovano Nicola Torrent, sostituito da Andrea Mandorlini), dall’altra il Sangiuliano che vuole ripartire dopo il ko con la capolista Feralpisalò.

Ne è convinto Carmine Gautieri che cerca di infondere fiducia e convinzione ai suoi ragazzi: <Arriviamo da un’ottima prestazione contro la prima in classifica – spiega il tecnico gialloverde in conferenza stampa pre gara – nella quale siamo stati condannati da due singoli episodi, ma nel complesso la squadra ha fatto molto bene, per cui dovremo cercare di ripeterci anche contro il Vicenza>.

E proprio sui biancorossi, Gautieri ha un’idea precisa soprattutto sulle qualità di una squadra da tutti indicata come la più forte del campionato: <Il Vicenza è certamente tra le migliori squadre di Serie C e infatti ha raggiunto anche la finale di Coppa Italia, inoltre è allenata da un tecnico che conosco come Francesco Modesto, molto preparato e che rappresenta un valore aggiunto. Sarà per noi una partita difficile, ma che dobbiamo affrontare senza paura, perché abbiamo tutte le qualità per fare bene anche in queste gare. Serve giocare con fiducia e con la massima convinzione per fare un risultato positivo in uno stadio particolarmente caldo come il “Menti”>.

Scelte da un certo punto di vista condizionate da qualche assenza, anche se il tecnico del Sangiuliano non ci pensa: <Nell’arco di un campionato succede che non sempre si possa essere al completo, per cui dobbiamo fare di necessità virtù perché la rosa è in grado di sopperire a chi mancherà>.

Infine a chi gli fa notare che dopo la trasferta di oggi, potrebbe iniziare il vero campionato per il Sangiuliano, Gautieri risponde: <No, il nostro cammino verso la salvezza è già iniziato e Vicenza rappresenta una tappa certamente importante anche se non decisiva, poi il calendario ci metterà di fronte altre squadre e altre difficoltà, ma in un girone così tutto resta in bilico fino alla fine>.