Domani pomeriggio al “Ferruccio” di Seregno (inizio alle 17.30, arbitro Leone di Barletta) arriva il Novara con i gialloverdi che cercheranno di dare seguito alla bella e significativa vittoria di sabato scorso a Vicenza. Partita tutt’altro che semplice, di fronte al neopresidente della Lega Pro, Matteo Marani che assisterà alla gara contro un avversario reduce da quattro sconfitte consecutive e che vorrà in tutti i modi invertire la rotta.

Ne è consapevole il tecnico del Sangiuliano Carmine Gautieri che mette subito in guardia i suoi ragazzi: <Affrontiamo una squadra che non considero per nulla in difficoltà – commenta al termine della rifinitura di questa mattina – anche e soprattutto perché ha una rosa ricca di elementi di qualità e quindi non penso assolutamente che il Novara possa essere una diretta concorrente per la salvezza>.

La vittoria del “Menti” ha certamente dato una grossa iniezione di fiducia a tutto il gruppo: <Questo gruppo mi sta dando grandi soddisfazioni dal punto di vista umano e professionale – continua Gautieri – e soprattutto finora non ha mai sbagliato un allenamento. Sono molto contento di come i ragazzi lavorano quotidianamente con impegno, professionalità e con la voglia di raggiungere l’obiettivo>.

A tal proposito il tecnico napoletano sa che la strada è ancora lunga: <E’ vero che abbiamo vinto una partita importante come quella di sabato, ma è altrettanto vero che finora non abbiamo ancora raggiunto nulla, ma questo dipenderà esclusivamente da noi, da come saremo in grado di continuare su questa strada, senza mai guardare agli altri, ma pensando esclusivamente a noi stessi. Così facendo sono convinto che arriveremo dove tutti vogliamo>.

Aver tirato fuori la testa dalla zona play out è quindi solo il primo passo, secondo Gautieri: <Al di là della classifica che resta in continua evoluzione – conclude il tecnico gialloverde – noi dobbiamo dare continuità e non accontentarci mai. Se finora abbiamo dato il massimo, adesso dobbiamo dare anche di più, alzare sempre di più il nostro livello>.