Primo confronto tra retrocesse nel Girone D con il Sangiuliano che ospita l’Imolese (inizio alle 14.30, arbitro Caggiari di Cagliari) al “Guazzelli” di Riozzo. Inutile sottolineare l’importanza della gara per i gialloverdi che necessitano assolutamente di punti e certezze per cercare di ripartire dopo il ko di Ravenna.
Andrea Ciceri si augura che questa sia una settimana di gioie: <Approcciamo a una settimana molto importante perché si giocheranno tre partite e quindi questo potrà dirci qualcosa in più sulle prospettive del nostro campionato ora però ragioniamo una partita alla volta, contiamo e speriamo di approcciare al meglio questo trittico e proprio per questo non abbiamo chiesto l’anticipo. Volevamo infatti preparare bene questa prima partita, poi alle altre ci penseremo dopo>.
La settimana è filata via liscia, nonostante il morale un po’ a terra dopo la sconfitta di Ravenna: <La squadra arriva con molto rabbia e frustrazione per la partita di domenica soprattutto per l’episodio che ci ha pregiudicato la partita che volevamo fare con l’assurda espulsione di Guerrini che ci ha impedito di sviluppare il tipo di gara che avevamo preparato. Abbiamo quindi masticato amaro tutta la settimana e speriamo che questa rabbia poi possa diventare un’energia positiva per la prestazione di domenica e allora se riusciremo a dare continuità penso che riusciremo a fare una grande gara. Considero quello con il Ravenna un tassello importante da valorizzare per gli aspetti positivi che si sono visti durante la partita perché anche in inferiorità la squadra ha comunque dato alcune risposte, quindi dobbiamo ripartire da questo tipo di atteggiamento in una gara, quella con l’Imolese, in cui andremo alla ricerca sicuramente della prestazione e di conseguenza dei tre punti>