Sfida con la prima della classe per il Sangiuliano che domani pomeriggio (inizio alle 17.30, arbitro Tremolada di Monza) riceve al “Ferruccio” di Seregno la Feralpisalò che guida il gruppone insieme alla Pro Sesto. Impegno duro quindi per la squadra di Carmine Gautieri (costretto a seguire la squadra ancora dalla tribuna per via della squalifica che terminerà proprio con la partita di domani), ma che potrà dare un’altra spinta alla risalita dei gialloverdi, reduci da sette punti nelle ultime tre giornate e che cercano di proseguire la striscia positiva.

E proprio Gautieri presenta così la sfida con la Feralpisalò: <Affrontiamo la prima in classifica e quindi di sicuro sarà una partita complicata e difficile, ma spero lo sia anche per loro>.

Le ultime prestazioni offerte dalla squadra supportate dai risultati hanno certamente alzato il livello di autostima del gruppo e soprattutto permesso di lavorare con maggior serenità: <Dobbiamo proseguire su questa strada – continua Gautieri – anche perché questo campionato è assolutamente imprevedibile e molto equilibrato. Sappiamo che i risultati aiutano molto e nello specifico la partita con la Feralpisalò non ha certo bisogno di grandi motivazioni, perché quando ci si trova di fronte la prima in classifica, gli stimoli vengono da sé>.

Il tecnico gialloverde è molto soddisfatto di questo primo periodo al Sangiuliano: <I ragazzi lavorano ogni giorno con grande dedizione e impegno – sottolinea Gautieri – e questo per un allenatore è già importante. Servirebbe chiaramente riuscire a dare ulteriore continuità al nostro momento positivo e per farlo sappiamo che servirà una grande prestazione. La Feralpisalò è una squadra compatta che concede pochissimo e non a caso ha la miglior difesa del campionato, quindi saremo chiamati a una prova efficace in fase offensiva, ma attenta anche nelle fase di contenimento. Sono però sicuro che faremo di tutto per portarci a casa un altro risultato positivo>.