Se non è una finale poco ci manca. Domani infatti il Sangiuliano si gioca una grossa fetta del proprio futuro nella sfida salvezza con l’AlbinoLeffe (inizio alle 18, arbitro Djurdievic di Trieste) in quello che oggi sarebbe anche un anticipo di play out. Inutile sottolineare l’importanza della posta in palio, anche se la corsa alla salvezza non finirà di certo oggi. Tuttavia in casa Sangiuliano ci si aspetta tutt’altra prova rispetto a quella del secondo tempo di domenica scorsa che ha lasciato tutti parecchio preoccupati. Serve una reazione che dia risposte concrete perché adesso come mai è necessario tornare a fare punti, proprio contro una diretta concorrente.

Il tecnico gialloverde Carmine Gautieri insieme al suo staff ha infatti lavorato molto sulla testa dei giocatori, perché è da lì che il Sangiuliano deve e vuole ripartire: <Le qualità tecniche della squadra non sono in discussione – commenta Gautieri – per questo abbiamo lavorato molto sulla testa dei giocatori tra lunedì e martedì>.

Il tecnico torna quindi alla gara di domenica scorsa con la Virtus Verona nella quale la sua squadra aveva iniziato nel modo migliore indirizzando a proprio favore l’inerzia, oltre che il risultato della partita, ma poi qualcosa si è inceppato: <Domenica abbiamo fatto sessanta minuti ottimi sotto tutti gli aspetti – analizza Gautieri – poi ci siamo spenti e questo non deve e non può succedere>.

Sulla strada del Sangiuliano una squadra come l’AlbinoLeffe reduce da un periodo negativo, ma con tanta qualità e che come i gialloverdi avrà voglia di riscatto: <Dobbiamo pensare esclusivamente a noi stessi – conclude il tecnico napoletano – perché in qualsiasi campionato ci sono i momenti negativi che tutti possono attraversare, per questo dico che è assolutamente necessario svoltare subito>.