Francesco Parravicini torna per la prima volta da avversario al “Breda”, dopo tanti sia come giocatore che come allenatore. Domenica alle 14.30 la sfida con la sua ex squadra.
Queste le due dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della partita con la Pro Sesto
<Voglio pensare solo alla partita e alla prestazione della mia squadra che mi auguro sia in linea con le ultime. Mi rendo perfettamente conto che per me sarà una giornata particolare perché con la Pro Sesto sono cresciuto da giocatore e poi da allenatore penso e spero di aver lasciato qualcosa, però adesso è un’altra storia>.
<La vittoria di domenica ci deve dare autostima, ma al tempo stesso anche rabbia perché questa squadra ha una classifica che non merita, per cui non dobbiamo cullarci sulla vittoria con l’Ospitaletto, ma alzare il nostro livello>.
<Ogni partita, indipendentemente dall’avversario, la giochiamo per vincere, però voglio subito mettere in guardia i miei, perché domenica non dobbiamo fare errore di pensare che sia una partita meno difficile delle altre, la Pro Sesto è una squadra forte e ben attrezzata che magari sta attraversando momento un po’ negativo (ultima vittoria il 22 dicembre a Ciliverghe), ma per questo ancor più pericolosa, su un campo ostico per chiunque>.
<La mia idea era di giocare subito con questo modulo, ma le caratteristiche di qualche giocatore non me lo permetteva, poi abbiamo cambiato qualcosa grazie al lavoro del direttore sportivo e della proprietà e da lì posso dire che ora sia diventata la mia squadra, con un’identità chiara da un punto di vista sia tattico che di atteggiamento e quindi ora mi aspetto un passo in avanti anche dai risultati>.