Dopo due sconfitte di fila il Sangiuliano vuole riprendere a correre nell’anticipo di domani (inizio alle 14.30, arbitro Fresu di Sassari) con la Folgore Caratese.

La sfida della “Sportitalia Arena” di Carate Brianza arriva a distanza di quasi un mese dalla vittoria ai calci di rigore dei gialloverdi in Coppa Italia (dopo il 2-2 dei tempi regolamentari) e servirà a capire come la squadra di Omar Albertini reagirà al momento no: <Arriviamo da due risultati negativi – commenta il tecnico gialloverde in conferenza stampa – per cui sappiamo che serve la massima determinazione per portare a casa il risultato, bisogna che tutti diamo qualcosa in più in questo momento>.

Albertini assicura che il morale della squadra è alto, anche se chiaramente servirebbe una vittoria per scacciare le paure: <Nel calcio la medicina migliore è sempre il risultato, perché quando perdi è molto facile abbassare la testa. Io penso che questo gruppo debba solo dimostrare di valere, nonostante le ultime due partite siano andate male. Però abbiamo capito e analizzato cosa non è andato, per cui mi aspetto che già dalla partita con la Fologre riusciremo a mettere in pratica ciò su cui si è lavorato in settimana. Dobbiamo però scordarci quella che è stata la partita di Coppa Italia, perché appartiene al passato, ora si gioca per un altro obiettivo>.

A proposito di Folgore Caratese, il tecnico gialloverde non nasconde le difficoltà di un girone particolarmente tosto: <Lo vediamo dai risultati che in questo campionato ogni partita è difficile e tutte le squadre, sia quelle più attrezzate che quelle un po’ meno, sono ostacoli tosti, perché qui non ti regala niente nessuno e tutti, giustamente, vogliono fare risultato. La cosa che mi interessa è l’approccio alla gara, ciò che si dà e che si è disposti a fare per ottenere qualcosa e su questo dobbiamo battere gli avversari ancora prima di scendere in campo>.

Infine Albertini chiede ai suoi più cinismo nella fase realizzativa: <Ovvio che vale tutto in questo momento, per cui ogni cosa, quando perdi, viene valutata come negativa, ma io penso che serva solo abbassare la testa e lavorare>.