Un’altra pagina di storia per il Sangiuliano che festeggia il suo primo titolo regionale grazie alla straordinaria vittoria dell’Under 14 nella finale di sabato contro l’Alcione.

Il 3-2 finale che porta le firme di Benaglia, Tarenzio e Mariani, regala un successo che resterà nella storia del Club, come spiega il mister, Alessandro Bruschi: <Sono felicissimo soprattutto per i ragazzi che se lo meritavano, perché sono la dimostrazione che con la determinazione e l’impegno i sogni si possono raggiungere. Sono davvero molto orgoglioso di loro e di quello che hanno fatto, dico solo che è un peccato che sia finita questa stagione, perché avremmo voluto continuare a divertirci. Il bello di questa squadra è che ha saputo superare ogni pronostico avverso, ha fatto ricredere chi ci dava per sfavoriti o che non ci riteneva all’altezza. Alla fine il gruppo si è dimostrato più forte di tutto e di tutti>.

 

Il tabellino

Sangiuliano City-Alcione 3-2

Sangiuliano City (3-5-2): Manfredi, Pini, Talarico, Craba (32′ st Alferazzi), Frontini, Mariani, Awungnkeng, Fama, Benaglia (28′ st Fissore), Tarenzio (19′ st Fares Hernandez), Sosa Nauel (22′ st Perna). A disp. Pontrelli, Rosabianca, Cascino, Azara, Al Said. All.: Bruschi.

Alcione (4-3-1-2): Barini, Giampaolo, Monti (34′ st Sorino), Iaquinta, Lange (18′ st Melileo Christopher), Terna, Montesano (1′ st Sangalli), Moscatello (1′ st Baroni), Volpi, Sgrò (8′ st Mirrione), Russo. A disp. Fortunato, Tognacca, Buzzi, Todesco. All. Pozzi.
Arbitro: Rastellino di Seregno.

Reti: 3’ pt Russo (A), 9’ pt Benaglia (S), 22’ pt Tarenzio (S), 33’ pt Mariani (S), 5′ st Russo (A)