Sangiuliano City comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Nabil Makni.
Nato a Cannes nel 2001 il primo acquisto della società gialloverde per la stagione 2023/2024 arriva dall’esperienza in Serie D con la maglia del Vastogirardi. Cresciuto nel settore giovanile dello Strasburgo prima e Chievo Verona poi (che ha dovuto lasciare in anticipo a causa del fallimento del club veneto), Makni è una punta centrale di ruolo, molto strutturato fisicamente e da un notevole potenziale. Dopo due stagioni con la Primavera del Chievo Verona, Makni è quindi passato nella Serie A libica con l’Ittihadsc, trovando anche la convocazione con la Nazionale della Tunisia con cui ha debuttato nel novembre 2020 contro la Tanzania, in una gara valevole per la qualificazione alla Coppa d’Africa. Il ritorno in Italia lo scorso settembre con la maglia del Vastogirardi, club abruzzese di Serie D.
Queste le sue prime parole da nuovo giocatore del Sangiuliano: <Arrivo in una società che ha grandi ambizioni e progetti e sono molto felice della mia scelta. Ho un anno di esperienza in questa categoria alle spalle e quindi mi auguro di dare il mio contributo. La scorsa stagione sono arrivato a campionato in corso, ma poi ho trovato continuità>.
Sulle sue caratteristiche, Makni si racconta così: <Sono una prima punta cui piace agire in profondità, ma che si adatta anche a giocare esterno o trequartista. Nel gioco aereo mi faccio valere e cerco di aiutare la squadra in fase di costruzione>.
L’obiettivo suo è anche quello del Sangiuliano: <Sono qui per cercare di riportare la squadra in C e sono sicuro che ci siano le persone giuste per farlo, per me è una grande opportunità e darò tutto per non deludere le aspettative>.
A presentare il nuovo attaccante gialloverde è il responsabile dell’area tecnica, Nereo Omero: <Nabil è un giovane con grande potenziale. Prima punta moderna abile nell’attaccare la profondità, ma con doti tecniche idonee anche per legare il gioco e aiutare la manovra. Può giocare vicino ad un altro attaccante o da prima punta supportato da trequartisti. Siamo certi sarà una pedina tattica importante per la nostra stagione>.