Dalla Seconda Categoria all’Eccellenza, senza pause, senza interruzioni, senza tregua, tutto d’un fiato. Sono stati tre anni intensi, meravigliosi, unici, anche complicati, ma sempre vincenti.
Qualche scettico non credeva alle prime parole del presidente Giovanni Luce (“Porterò la Serie D a San Giuliano”) quando tre anni fa assunse la guida di una società allora denominata ancora Borgolombardo, che faticosamente si districava nei meandri della Seconda Categoria, tra una salvezza e l’altra, con un settore giovanile che ogni anno perdeva pezzi, soprattutto per la mancanza di strutture idonee, non certo per l’incapacità di dirigenti e collaboratori di allora che in gran parte sono ancora quelli di oggi.
Affidando la guida della società al figlio Andrea, il presidente fece anche una promessa che anno dopo anno si sta concretizzando. Oggi, a distanza di così poco tempo, è arrivata la terza promozione consecutiva, dopo quelle dalla Seconda Categoria alla Prima e dalla Prima alla Promozione.
Un traguardo che segna anche un nuovo inizio con l’artefice di questa incredibile scalata che nel frattempo ha scelto di spostare il suo animo vincente a Lodi assumendo la carica di direttore generale del Fanfulla in Serie D. Quella stessa Serie D che adesso diventa anche l’ultimo scalino del Città di Sangiuliano per raggiungere la vetta del calcio dilettantistico nazionale. Partendo dal basso si fa più fatica, ma la gioia e la soddisfazione del traguardo è ancora più grande, proprio come per chi, come la famiglia Luce ha costruito tutto il suo mondo dalle fondamenta.
Forza Città di Sangiuliano, sempre!