In vista della sfida di domenica con la Pro Vercelli, il direttore sportivo Alessio Battaglino parla ai microfoni del club: <Possiamo tranquillamente dire che quella di domenica è la partita più importante della stagione – afferma il ds gialloverde – almeno arrivati a questo punto. L’affrontiamo con tanta fiducia, ma anche con la consapevolezza che non sarà del tutto decisiva perché poi mancheranno altre quattro finali da qui al termine della stagione regolare>.

Di fronte una squadra come la Pro Vercelli che non sta attraversando un gran periodo dal punto di vista dei risultati, ma che ha invece offerto sempre prestazioni convincenti sul piano del gioco: <Loro sono certamente un’ottima squadra – continua Battaglino – e che ultimamente fatica a fare risultato e che non raccoglie quanto meriterebbe sul campo, un po’ quello che ci è successo a noi per diverso tempo. Chiaramente sarà una partita complicata sotto ogni punto di vista, ma noi ci auguriamo di continuare il nostro percorso>.

Un eventuale successo porterebbe la squadra di Carmine Gautieri fuori dalla zona play out dopo circa tre mesi: <Abbiamo avuto la piccola parentesi di una settimana, dopo la vittoria di Vicenza – spiega il direttore sportivo del Sangiuliano – che ci aveva permesso di uscire dalla zona calda, poi anche se solo per pochi punti, siamo rimasti sempre dentro. Fare ora questo passo avrebbe un impatto psicologico e mentale davvero importante per tutti i ragazzi, anche se questo gruppo ha saputo sempre reagire e rialzarsi dopo ogni botta che ha preso e quindi sono sicuro che ci sia la giusta consapevolezza che bisognerà lottare fino all’ultima giornata. Siamo fiduciosi sia nella squadra che nello staff tecnico e ci auguriamo di regalare a tutta la società questa gioia>.