Il tecnico gialloverde Andrea Ciceri analizza il ko interno con i toscani: <Inutile girarci intorno, siamo stati troppo sterili nonostante la gran mole di gioco fatta. Il rammarico peggiore è però sul gol subito, perché da calcio piazzato non possiamo concedere con quella facilità l’inserimento di un giocatore. Quel gol ha indirizzato la partita, anche perché poi loro si sono difesi a oltranza e anche bene, però noi stavamo avendo il controllo della partita>.
E soprattutto nella ripresa si sono viste le cose migliori per i gialloverdi, nonostante la porta di Balducci sia stata poco sollecitata: <Centralmente c’era una sorta di intasamento con la loro difesa bloccata e per questo ci siamo trovati a dover cercare di allargare il gioco, senza però avere l’uomo in grado di assaltare l’area di rigore. Purtroppo poi dal limite non siamo mai riusciti a calciare in porta puliti, perché tra una deviazione e un’altra la palla ha sempre trovato ostacoli, ma comunque abbiamo creato troppo poco per la mole di gioco espressa>.
La delusione di Ciceri è piuttosto evidente: <Speravo in un’altra domenica che ci potesse rilanciare con una vittoria e invece niente, è durissima sempre in questo girone davvero complicato. Anche il Prato è in una posizione di classifica che non rispecchia certo il suo valore, ma oggi loro hanno capitalizzato al meglio quello che non gli è riuscito nelle altre partite>.