Prima doppietta in carriera per Nello Salzano che grazie ai suoi due gol regala anche tre punti molto pesanti al Sangiuliano nella delicata sfida con il Borgo San Donnino.

Per lui quindi una doppia gioia che vuole condividere con i suoi compagni: <Sono felice due volte primo perché ho realizzato la mia prima doppietta in carriera e poi perché è servita a vincere, tra l’altro in una partita che sapevamo essere molto importante per noi>.

Dopo il pari con il Carpi sono arrivati questi tre punti che possono dare ulteriore spinta ai gialloverdi. Salzano valuta anche molto positivamente ilo momento che la squadra sta attraversando: <Siamo sicuramente in un periodo positivo, tanti ragazzi non hanno mai avuto mister Ciceri e si stanno abituando ai suoi concetti di gioco. Anche a livello fisico la squadra sta crescendo molto in fretta e questo per il gioco del mister è decisivo>.

Su quest’ultimo aspetto infatti l’impressione è che la condizione atletica stia progredendo a grandi passi: <Con mister Ciceri bastano due settimane di lavoro per ritrovare la condizione perché durante la settimana si fatica tanto per arrivare poi alla domenica al meglio. Dico sempre ai ragazzi più giovani che è meglio soffrire durante la settimana e poi divertirsi alla domenica che fare il contrario>.

La classifica è ancora traballante, ma ora fiducia e condizione mentale sembrano virare decisamente da un’altra parte: <Sappiamo di avere qualità importanti e di essere un’ottima squadra, adesso bisogna proseguire su questa strada e inanellare una serie di risultati positivi per continuare a risalire. Il fatto che non ci sia una squadra che sta ammazzando il campionato è molto positivo per noi, però non abbiamo ancora fatto nulla, la strada è molto lunga, ma il tempo non manca di certo>.