Una vittoria arrivata all’ultimo, ma che è anche la conferma dell’ottimo momento della squadra gialloverde, che in trasferta è reduce da tre vittorie e quattro pareggi. Il successo di Forlì è però di fondamentale importanza per il futuro.

Al termine della gara infatti il tecnico gialloverde, Andrea Ciceri non nasconde tutta la propria soddisfazione: <La premessa è che abbiamo battuto una squadra molto forte e che secondo me si giocherà il campionato fino alla fine e dico che ormai mi ero quasi rassegnato a commentare un altro pareggio. Inoltre dopo il clamoroso rigore non concesso su Ronchi e dopo il palo di Mutton ho anche temuto il peggio vista la stagione poco fortunata che stiamo vivendo. Invece siamo stati molto bravi a prenderci una vittoria meritata, con una prestazione in crescendo e che arriva al culmine di un percorso fatto di tante prestazioni molto buone>.

Non solo tre punti, ma anche la consapevolezza di aver battuto una squadra in salute e che non perdeva da otto gare: <Questa vittoria deve darci grande slanci, ma al tempo stesso ho anche tanto rammarico se guardo la classifica, perché davvero potevamo essere in tutt’altra situazione se solo qualche partita fosse girata nel verso giusto. Però voglio fare i complimenti ai miei ragazzi, tutti dai senior che sono stati fondamentali, agli under che si sono sacrificati alcuni anche in ruoli non loro, come ad esempio Atzeni che ha giocato da terzino. Anche questo è sintomo di attaccamento al gruppo>.

Il presidente Andrea Luce vuole fare una dedica: <Purtroppo è mancato il papà del nostro ex capitano Michele Monteverde e a lui voglio dedicare questa vittoria>.