Sangiuliano City comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Pietro Vassallo.
Un innesto di valore per la corsia destra della linea difensiva del Sangiuliano con l’arrivo di Pietro Vassallo. Classe 2003, cresciuto nel settore giovanile del Geona, Vassallo ha alle spalle un’ottima esperienza in maglia rossoblu, con cui ha vinto lo scudetto nell’Under 18 (battendo in finale la Roma 2-1), allenato da un certo Gennaro Ruotolo, autentica bandiera della formazione ligure negli anni novanta.
E proprio da lì parte l’analisi del neodifensore gialloverde: <Sono nato e cresciuto a Genova – spiega Vassallo – e l’aver centrato uno scudetto con quella maglia è stato qualcosa di magico. Tra l’altro mi porto dietro il ricordo di una finale per me indimenticabile visto che prima ho fornito l’assist al mio compagno per l’1-0 e poi dopo il pareggio della Roma, ho segnato il gol decisivo>.
Adesso arriva a San Giuliano consapevole di quello che lo aspetta e degli obiettivi che la società si è data: <So che qui si punta esclusivamente a vincere il campionato per tornare nei professionisti – continua il 19enne ligure – e questo è certamente anche il mio obiettivo che tra l’altro lo scorso anno ho sfiorato>.
Già perché con la maglia della Pistoiese ha vissuto una mezza stagione da protagonista con 19 presenze da dicembre a maggio, dopo la prima parte a Borgosesia, sempre in Serie D dove ha raccolto 17 presenze: <Purtroppo non siamo riusciti a vincere il campionato – ricorda Vassallo – arrivando secondi alle spalle della Giana, però è stata comunque una stagione positiva per me. Quello che mi è mancato a Pistoia spero di riprendermelo qui al Sangiuliano dove tra gli altri ritrovo con piacere il mio ex compagno Sighinolfi>.
C’è molta soddisfazione in casa gialloverde per questo nuovo arrivo, come spiega il direttore sportivo, Alessio Battaglino: <Pietro eè un giocatore che ha già esperienza importanti in Primavera 1 col Genoa e nella Pistoiese l’anno scorso. È un ragazzo con ottime doti fisiche e tecniche e un terzino che sa spingere con intelligenza e sa difendere da giocatore maturo, nonostante la giovane età. Siamo contenti che sia arrivato perché c’erano molte squadre che lo seguivamo, e poi è il tassello che ci mancava sulla corsia destra>.
Vassallo, arrivato questa mattina in sede per firmare il contratto è quindi partito subito alla volta di Spiazzo dove nel pomeriggio ha raggiunto i nuovi compagni e si è messo a disposizione del tecnico Manuel Iori per il suo primo allenamento.
Benvenuto Pietro!