Sangiuliano City comunica che Pietro Cogliati farà ancora parte della squadra per la stagione 2023/2024. L’attaccante classe 1992 capocannoniere della squadra sia nella stagione 2021/2022 in Serie D, con 19 reti, che in quella scorsa con 6 reti in Serie C, prosegue la sua avventura in maglia gialloverde. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, Cogliati ha quindi vestito le maglie di Tritium, Feralpisalò, Pergolettese, Pavia, Giana, Vibonese, Monza e Campobasso, con quasi 200 presenze in Serie C, oltre 120 in D con 50 reti nelle ultime tre stagioni.
Ora riparte con tanta voglia di riscatto:< Sono molto contento di essere rimasto qui – afferma Cogliati – anche perché in modo particolare vorrei riportare il Sangiuliano tra i professionisti, dove tra l’altro ha dimostrato di poterci stare. La voglia di riscatto è tanta perché sappiamo come è andata lo scorso anno, ma adesso inizia un nuovo capitolo e la volontà di tutti è quella di guardare avanti>.
Un po’ come per Bruzzone e Guerrini, anche per Cogliati la maglia del Sangiuliano è qualcosa che lo lega alla società e a tutto l’ambiente: <Quello che inizio è il mio terzo anno al Sangiuliano – conclude il 31enne milanese – sono affezionato a questa società e come sempre darò tutto per questa maglia nella speranza di centrare l’obiettivo che vogliamo>.
Grande soddisfazione da parte di tutto il club gialloverde per la conferma di Cogliati, in particolare del direttore sportivo Alessio Battaglino: <Siamo felici che Pietro rimanga con noi per la terza stagione, lo consideriamo un giocatore importante a livello societario. Le sue caratteristiche si sposano, secondo noi, alla perfezione con i principi di gioco di mister Iori. Io in particolare penso che possa fare ancora meglio delle precedenti stagioni e lo aspettiamo sul campo>.