E’ il giorno del debutto per il Sangiuliano che questa sera (inizio alle 19) scende in campo per la prima volta nell’amichevole contro il Pinzolo. I gialloverdi, che da sabato pomeriggio sono in ritiro a Spiazzo, proprio a pochi chilometri da Pinzolo, affrontano la locale formazione di Prima Categoria in un test che segna anche il debutto ufficiale per la squadra di Manuel Iori: <Siamo alla prima partita della stagione dopo solo nove allenamenti – le parole del tecnico – e quindi è normale non aspettarsi ritmi forsennati da parte nostra. Però devo dire che ho molta curiosità nel vedere all’opera i ragazzi>.

L’idea di Iori è quella di un 4-3-2-1 che dovrebbe schierare nel test di oggi, anche se la duttilità tattica dovrà essere uno dei punti di forza della sua squadra: <Mi piace una squadra che sia propositiva e aggressiva allo stesso tempo e questi sono i primi concetti che abbiamo instaurato nel gruppo. Il fatto poi di provare a restare alti e nella metà campo avversaria sarà una diretta conseguenza di come riusciremo a interpretare al meglio le gare>.

In questi giorni di doppie sedute anche la condizione atletica non potrà essere al top: <Abbiamo lavorato molto in chiave atletica e quindi non potremo essere al meglio, però mi interessa vedere come i ragazzi hanno recepito i primi concetti base>.

Quasi tutti a disposizione gli elementi della rosa eccezion fatta per l’attaccante tunisino Nabil Makni che nei giorni scorsi aveva preso una botta alla caviglia e sarà quindi tenuto probabilmente a riposo. Per il resto, come da copione, spazio per tutti: <Ci mancano ancora alcuni giocatori per completare la squadra – conclude Iori – ma intanto siamo pronti a far debuttare i tanti giovani che abbiamo>.