Sangiuliano City comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Mauro Ghiozzi. Nato a Voghera nel 2002, Ghiozzi è cresciuto calcisticamente nell’Alessandria, dove dall’Under 14 sino alla prima squadra ha trascorso tutta la trafila nel settore giovanile dei grigi. Impreziosito per lui dall’esordio in Serie B contro la Ternana, il 19 marzo 2022. Poi sono arrivate altre 30 presenze in Serie C, cinque delle quale nel corso di questa stagione, prima che l’Alessandria cambiasse proprietà e progetto tecnico.

Queste le sue prime parole da nuovo giocatore del Sangiuliano: <Mi sono ritrovato svincolato dopo che la società ha cambiato proprietà e fuori dal progetto tecnico. Ho passato praticamente tutta la mia vita calcistica all’Alessandria, anche se sono ancora giovane. Adesso inizia un nuovo capitolo della mia carriera>.

La chiamata del Sangiuliano è quindi arrivata nel momento decisivo: <Sono contento di questa occasione e spero tanto di dare il mio contributo alla causa. La squadra mi sembra molto attrezzata per fare bene>.

Già domenica sarà a disposizione di Ciceri nella sfida con il Corticella: <Mi sto allenando qui da qualche giorno e ho trovato da subito perfetta sintonia con i compagni. Tra l’altro il Sangiuliano l’avevo già affrontato nella scorsa stagione in precampionato durante una gara amichevole e mi aveva ben impressionato>.

Sull’obiettivo di questa stagione questi i propositi di Ghiozzi: <Abbiamo sicuramente le qualità per provare a raggiungere i play off anche se la distanza è importante. Già domenica avremo una sfida impegnativa contro una squadra che all’andata ci ha battuto pesantemente. In ogni caso l’obiettivo di questa società è anche il mio, tornare quanto prima nei professionisti>.

Benvenuto Mauro!